Donazione defibrillatore ” Associazione Andrea Massari ” onlus. 5 Aprile 2014

http://www.andream.org/images/cuore_pulsante.gif

 

 

Associazione Andrea Massari Onlus

http://www.andream.org/images/cuore_pulsante.gif

 

Ancora una donazione da parte dell’Associazione Andrea Massari

Proseguendo instancabilmente nella sua opera di diffusione della cultura della vita, l’Associazione Andrea Massari Onlus di Siena, torna in campo con un’altra donazione questa volta in favore dell’Unione Calcistica Sinalunghese, fondata nel 1957, con sede a Sinalunga, che il 5 aprile in Piazza del Campo a Siena, ha potuto ricevere il defibrillatore semiautomatico: l’unico strumento salva vita in caso di arresto cardiocircolatorio. L’Unione Calcistica Sinalunghese ha due strutture sportive in sua gestione, lo Stadio Comunale Carlo Angeletti di Sinalunga e lo Stadio Comunale di Scrofiano, la prima squadra milita nel Campionato di Eccellenza e la Juniores nel Campionato Regionale.
Il Settore Giovanile è uno dei principale obiettivi della Società, sono tesserati oltre 200 ragazzi dai 6 ai 16 anni e la Società si impegna ad aiutare i ragazzi a crescere nel rispetto dei principi fondamentali della vita.

E’ stata la Presidente dell’Associazione Andrea Massari Onlus, Dilva Genovesi, madre di Andrea Massari, morto improvvisamente senza alcun segno premonitore a 24 anni e non soccorso in tempo con il defibrillatore a Bolsena, che nel consegnare personalmente l’apparecchio, ha ricordato il sostegno continuo offerto dalla sua Associazione che si propone, donando i defibrillatori, di arginare il fenomeno delle morti improvvise per arresto cardiocircolatorio di quanti, pur avendo un cuore sano, restano vittime di quella che solo apparentemente sembra essere una inspiegabile fatalità.

Si tratta in realtà di un fenomeno poco conosciuto ma assai diffuso, in particolare tra i giovani. Solo in Italia muoiono ogni anno circa 60.000 persone in circostanze nelle quali i soggetti colpiti risultano perfettamente sani.

 

 

           La Società U.C. Sinalunghese ringrazia sentitamente

la Sig.ra Dilva 

                    per la sensibilità e il grande gesto di generosità.

 

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *