Mese: Novembre 2012

11° Giornata Allievi Regionali

Oggi 25 Novembre allo stadio Angeletti si è disputato l’incontro tra gli Allievi di Pasqui e la squadra dell’ Arezzo Football Academy che ha visto la vittoria della nostra formazione per  1-0 con un gol di Rhouma al 10° del primo tempo.

La gara non è stata bellissima ma ha visto comunque una prevalenza della nostra squadra che ha avuto già dopo un minuto una clamorosa occasione con Bengasini non sfruttata.

Le squadre si sono poi affrontate principalmente a centrocampo senza particolari azioni pericolose salvo nel secondo tempo un tiro di Bernardini deviato in calcio d’angolo ed una punizione dell’Arezzo che ha colpito la traversa.

Vittoria molto importante per la classifica dato che le inseguitrici hanno avuto tutte una battuta di arresto, per raggiungere prima possibile la matematica salvezza.

Domenica gara difficile contro il Montevarchi.

FORZA SINALUNGHESE!

9° giornata Allievi Regionali

Partita bagnata quella che vedeva di fronte al Carlo Angeletti la Sinalunghese di Pasqui alla quotata Olimpia Firenze, che cercava una vittoria per rimanere ai vertici della classifica e finita con il punteggio di 1-1 risultato che sta un pò stretto alla squadra locale.

Pronti via e al 5° minuto grande azione Sebastiani Martinez cross per Giganti che insacca con un perfetto colpo di testa l’uno a zero;l’Olimpia non ci sta e cerca di raggiungere il pari con un gran tiro che colpisce il palo interno a Tiezzi battuto, la Sinalunghese agisce di rimessa e si presenta per due volte con Martinez e Rhouma soli davanti al portiere ma non riescono a raddoppiare.

Nel secondo tempo si assiste a 40 minuti combattuti con gli ospiti che pareggiano trasformando un discusso rigore e tentano il colpaccio attaccando una Sinalunghese che in 10 per l’espulsione di Sebastiani per doppio giallo si difende con ordine portando a casa un meritato pareggio che ai più, come già detto, è sembrato stare un pò stretto.

Un bravo a tutta la squadra!

Domenica lunga trasferta a Borgo San Lorenzo contro una delle capoliste.

FORZA SINALUNGHESE. 

 

8° Giornata Allevi Regionali

Si è disputata questa mattina a Cortona la gara che vedeva di fronte la nostra squadra degli Allievi A a quella del Cortona.

La partita non bellissima sul piano del gioco è stata però movimentata per quanto riguarda il risultato ed è finita con il risultato di 3-3.

La nostra compagine si presentava in formazione rimaneggiata per le assenze di Bengasini Livi e Sestigiani.

Dopo circa 10 minuti siamo passati in vantaggio con Rhouma abile a colpire di testa su un calcio d’angolo di Scortecci, ma il Cortona nel giro di venti minuti ribaltava il risultato prima con Gallo (in sospetta posizione di fuorigioco) e poi con Bucaletti che con un gran tiro trafiggeva Tiezzi; la Sinalunghese raggiungeva il pareggio  con un gran gol su punizione di Scortecci, ma prima del riposo il Cortona andava di nuovo in vantaggio con Gallo che realizzava un contestato rigore.

All’inizio della ripresa Di Ciocco riprendeva una ribattuta del portiere dopo una punizione di Rhouma e fissava il punteggio sul 3-3, a questo punto le squadre cercavano la vittoria ma le idee erano abbastanza confuse e le uniche azioni degne di nota erano un tiro a tu per tu con il portiere di Rhouma e all’ultimo secondo un tiro fuori del Cortona.

Domenica prossima a Sinalunga ospiteremo l’Olimpia Firenze seconda in classifica.

FORZA SINALUNGHESE!